Christmas in a Jar

CHRISTMAS IN A JAR

Ebbene sì mancano solo 8 giorni a Natale !
Se siete a corto di idee per i vostri regali di Natale vi suggerisco i regali in barattolo, ovvero le Christmas in a Jar , molto popolari oltreoceano, facili e veloci da realizzare.
Il bello è che potete metterci dentro quello che volete: dolcetti comprati o fatti in casa, cioccolatini, frutta secca, marshmallow e chi più ne ha più ne metta. Non solo regali mangerecci, potete anche usarli come contenitori per altre tipologie di regali.
L’inspirazione viene da Pinterest, ho poi personalizzo il progetto in base al mio gusto e al materiale a disposizione.
Questo è un breve Tutorial Fotografico per creare i barattoli natalizi! Iniziamo dall’occorrente:

occorrente_tutorial_christmas_jar

Adesso passiamo allo Step 1

Tutorial_Christmas_jar_Step_1Procurati delle carte a tema natalizio e ritaglia dei cerchi da incollare sui coperchi dei barattoli per iniziare ad abbellirli. Per fargli della giusta dimensione aiutati tracciando sulla carta la circonferenza del coperchio con una matita.

Turorial_christmas_jar_step_2

Adesso abbellisci anche la parte laterale del coperchio incollandovi del nastro o dello spago.

tutorial_Christmas_Jar_step_3

Adesso dedichiamoci alle decorazioni del barattolo !
Prendi un foglio di feltro o di panno lenci e traccia, aiutandoti con una squadra, una linea di bandierine che andrà poi tagliata e incollata intorno al barattolo. Io ho fatto la linea di bandierine alta circa 4 cm, e ho poi incollato i triangolini avanzati tra un triangolo e l’altro per renderla più fitta.

Tutorial_christmas_jar_Step_4

Stampa le tag prendendole da qui, ritagliale e perforale nella parte in alto per farci passare il filo. Scrivi il tuo augurio di Natale sul retro delle tag, legale ai barattoli con del nastro o dello spago …. et voilà: le Christmas Jar sono pronte per essere regalate!

Christmas_jar_by_me_2

dettaglio_barattolo

Spero vi sia piaciuto!

Ricordate che il materiale mostrato in foto è puramente indicativo, potete usare carta diversa, materiali diversi, riempire i barattoli di ciò che volete… insomma liberate la vostra fantasia e …
Buon Natale !

Alla prossima!

S.

Lascia un commento